sabato 8 novembre 2014

LIBRI...un mondo infinito: Klincus Corteccia


Se siete grandi appassionati di libri, allora questo post fa per voi, se invece non sono la vostra passione non importa vi divertite ugualmente.

L'ultimo libro che ho letto è KLINCUS CORTECCIA e la lacrima di drago, di Alessandro Gatti.
L'ideale per bambini svegli e fantasiosi; parla di un ragazzo che scova ,scappando dalle Officine di Sir Graylock ,una città sugli alberi in miniatura, con omini microscopici, e si ritrova a salvarla.
E' un libro che a me è piaciuto molto e lo consiglio vivamente.
L'età consigliata è dai 7 anni in su.    

LA TRAMA
Nel cuore segreto di un bosco impenetrabile sorge una città sugli alberi abitata dal popolo misterioso dei frondosiani, piccoli esseri che hanno stretto un patto d'amicizia con gli alberi, i signori del bosco. Nessun umano ha mai visto Frondosa, la straordinaria "metropoli" i cui grattacieli sono alberi che si slanciano verso l'alto e le strade rami collegati da passerelle di corda. Finché una notte, in una tempesta di neve, a bordo di una motoslitta arriva Klincus Corteccia, un bambino di 9 anni perso nel Bosco Grande... Questo è solo l'inizio di una straordinaria avventura in cui Klincus dovrà mostrare tutto il suo coraggio e affrontare grandi prove, con l'aiuto dei nuovi amici Yuki e Glyn, due piccoli frondosiani, e l'inseparabile Ryllo, lo scoiattolo parlante.                                                                                                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento